Visitare le bellezze del capoluogo lombardo col noleggio auto

Duomo di Milano con galleria Vittorio EmanueleMilano rappresenta il cuore pulsante dell’economia italiana, ma questa definizione non le rende del tutto giustizia. Il capoluogo lombardo è infatti non solo la sede di molte aziende e industrie, ma anche una città ricca di testimonianze storiche e di monumenti del passato, oltre che di una vivace attività culturale.

I luoghi da non perdere di Milano

Se si nomina Milano, la prima cosa che viene in mente è probabilmente il Duomo cittadino, che con le sue guglie e la sua “Madonnina” (in dialetto milanese Madunina) rappresenta il simbolo della città. Il Duomo è dedicato a Santa Maria Nascente ed è stato realizzato in stile gotico: grazie ad un ascensore è possibile salire in cima al monumento e da qui godere di uno splendido panorama sulla città. Per chi ha tempo e buone gambe è possibile salire anche a piedi, attraverso una scala costituita da oltre 200 gradini.
Un altro luogo di estremo interesse dal punto di vista religioso è la Basilica di Sant’Ambrogio, una delle più antiche d’Italia, realizzata in stile romanico lombardo. Questo monumento è dedicato al santo protettore della città e la sua costruzione risale al VI secolo.
Il Castello Sforzesco è un altro dei luoghi imperdibili della città, simbolo del potere dei Duchi di Milano. Costruito nel XV secolo a scopi militari, oggigiorno al suo interno vi sono numerosi spazi dedicati alla cultura e all’arte.

Scoprire con il noleggio auto Milano e i suoi luoghi più belli

Per chi arriva in treno o in aereo nel capoluogo lombardo ed ha la necessità di recarsi da un luogo all’altro della città in completa autonomia, si consiglia di ricorrere ad un’auto a noleggio. Numerose sono le opportunità per il noleggio auto a Milano, sia nelle diverse zone della città che presso i principali scali aeroportuali di Malpensa e di Linate. Per quanto riguarda le agenzie di noleggio auto Milano è una destinazione che offre un’ampia scelta, il che si traduce nella possibilità di trovare un autoveicolo in affitto a tariffe economiche. Grazie al noleggio auto Milano e i suoi luoghi di maggiore attrattiva possono essere raggiunti e visitati senza dover ricorrere ai mezzi pubblici.

Foto: liorovati – FotoliaSimilar Posts:

Tags: